giovedì 23 dicembre 2010

Il mendicante di firme (parte2)!

bansky

[...]


- Ciao, scusa ce l’hai un minuto?


- No, guarda non ho tempo..ho un appuntamento..


- Solo due minuti, per la salvaguardia dei camosci..


- Le ho detto che ho un appuntamento, non insista..


- Fanculo te e il tuo appuntamento..,

pensai.

*

Così eccomi qui, a prendere freddo nelle piazze della mia città. Devo corrompere almeno dieci persone al giorno. Non è facile. Dall’undicesima persona che firma scatta il meccanismo dei bonus. Come in una grossa multinazionale.
Persone come il becchino che ho appena insultato mi fanno diminuire il salario. Avreste dovuto vedere la faccia da tiraschiaffi che fuoriusciva da quel doppiopetto firmato. Le solite scuse: l’appuntamento, il dottore, il funerale, il non ho tempo.
Balle!
Sono tutti pieni di soldi questi pinguini. Dieci franchi al mese che sono?
Eccheccazzo!
Non è facile questo lavoro. Ho a che fare con dei grandissimi faccia di melma. E il mio compito è cercare di fregarli.
Da questo punto di vista non è male il mio lavoro..


*

[...]

Nessun commento:

Posta un commento