Il popolo miope!
Smaltire le spese nel settore della salute. Con questo obbiettivo il Dipartimento federale dell’interno ci informa che, già dall’anno prossimo, occhiali e lenti a contatto non saranno più rimborsati dalle assicurazioni di base delle casse malati. Fino ad ora noi miopi adulti eravamo rimborsati con 180 franchi ogni 5 anni. Non era molto ma meglio di niente.
Grazie a questo taglio si risparmieranno 10 milioni. Si contribuirà inoltre ad aumentare la miopia generale del popolo svizzero.
Democrazia diretta!
Una commissione federale ha deciso di non dare luogo alla domanda di introdurre cinque medicine complementari nel catalogo delle prestazioni rimborsate dalle assicurazioni di base delle casse malati . Peccato che, nel maggio 2009, più del 67% dei votanti aveva accettato l’iniziativa popolare “Sì alla medicina complementare”.
Il popolo sovrano ?
Guerra al Servizio Civile!
Sempre più giovani si rifiutano di perdere il loro tempo nell’esercito. Una tendenza che fa paura. A partire dalla primavera prossima verrà reintrodotto il colloquio di motivazione. Il governo prevede inoltre di aumentare gli ostacoli amministrativi per sfavorire la scelta degli aspiranti civilisti.
La guerra al Servizio Civile dà così all’esercito almeno una ragione di esistere.
Nessun commento:
Posta un commento