venerdì 14 gennaio 2011

Caccia alle streghe!



Da te, dalle tue immagini e dalla tua paura,
dai preti d' ogni credo, da ogni loro impostura,
da inferni e paradisi, da una vita futura,
da utopie per lenire questa morte sicura,
da crociati e crociate, da ogni sacra scrittura,
da fedeli invasati d' ogni tipo e natura,
libera, libera, libera, libera nos Domine,
libera, libera, libera, libera nos Domine...
(F. Guccini, Libera Nos Domine)


Il rogo dove venivano fatte bruciare streghe ed eretici di ogni genere non é ancora spento. Almeno sulla carta, la caccia continua. Il mio amico Bombabombetta mi ha fornito due link che pubblico, tali e quali come li si possono trovare sul web. Sono due comunicati stampa del l’Unione democratica federale, un partito politico che si impegna, stando al loro statuto « a favore di un ordinamento statale basato sui valori biblici ». I due comunicati datano di qualche anno, ma restano eccezionali per il loro contenuto. A voi :


« Nell’ambito dell’apertura eccezionale di alcune librerie situate sul nostro territorio cantonale nelle ore notturne tra giovedì e venerdì scorso (festa dell’Epifania) per la vendita del libro “Harry Potter ed il principe mezzosangue”, di Joanne Kathleen Rowling, l’autrice dell’ormai famoso personaggio di Harry Potter, un gruppo di cristiani, tramite un’azione di consegna sul posto di un volantino informativo edito dall’associazione “Cristiani per la Verità” di Losone (****), ha reso attenti gli avventori sui pericoli insiti nell’insegnamento della stregoneria e della magia quale sistema per la risoluzione dei problemi della vita e sulla menzogna della magia quale forza neutrale per la buona lotta contro il male.


Il nuovo partito UDF Ticino ha sostenuto tale azione con l’aiuto concreto nell’opera di volantinaggio, consapevole delle conseguenze nefaste sui giovani e sulla società della lettura di tali libri sulla magia, che hanno un forte potenziale di emulazione che contrasta la visione cristiana della società a seguito dell’ordine di Dio di non imparare ad imitare tali “pratiche abominevoli”, “perché il Signore detesta chiunque fa queste cose” (Deuteronomio 18:9-12).

L’UDF Ticino si è pure attivata nella consapevolezza del proprio dovere cristiano che dice “Non partecipate alle opere infruttuose delle tenebre; piuttosto denunciatele” (Efesini 5:11). »


« UDF Ticino si allinea alla decisione di EDU-UDF Svizzera di lanciare una petizione all’indirizzo del Consiglio Federale contro la canzone “Wampire are alive” (i vampiri vivono) di DJ Bobo che dovrebbe rappresentare la Svizzera al Festival Eurovisivo della Canzone il 12 maggio.

L’Unione Democratica Federale è del parere che ogni divertimento finisce quando ci si trova di fronte a satanismo e occultismo e che incitare i giovani a “vendere l’anima al diavolo” sia davvero troppo.

UDF Ticino invita tutte le persone di buon senso a scaricare la petizione dal sito www.udf-ticino.ch e a sostenerla con la propria firma. »

Senza commenti !!


http://www.udf-ticino.ch/com-stampa/01-harrypotter.htm

http://www.udf-ticino.ch/com-stampa/11-Petizione140507.htm

Nessun commento:

Posta un commento